Condizioni di vendita

condizioni di vendita

Condizioni di vendita sui tuoi acquisti

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da AbanoSPA®. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di AbanoSPA® sono regolati dalle presenti condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1 Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 Non vi è alcun minimo d'ordine. I prezzi degli articoli e delle spedizioni sono comprensivi di I.V.A. e costi di spedizione. I prezzi dei prodotti pubblicati da AbanoSPA® sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.

1.2 I Prodotti non vengono forniti in prova. Gli operatori AbanoSPA® possono fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2. Ordini - fatturazione

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a AbanoSPA® dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a AbanoSPA® costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per AbanoSPA® solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di AbanoSPA®, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 AbanoSPA® si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di AbanoSPA®, qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente, AbanoSPA® provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da AbanoSPA® al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente e sarà inviata in formato digitale alla casella e-mail indicata. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nelle note dell'ordine direttamente nella sezione di pagamento PayPal. In difetto, AbanoSPA® non emetterà fattura fiscale.

3. Consegna dei Prodotti

3.1 AbanoSPA® spedisce tutto con pacco anonimo, per tutelare la più completa privacy sui prodotti acquistati. I prodotti vengono spediti direttamente a casa, tramite pacco con Corriere Espresso o attraverso PosteItaliane. La spedizione avviene entro 48 ore lavorative successive alla ricezione dell'ordine, qualora gli oggetti siano tutti immediatamente disponibili. In caso l'ordine contenga prodotti con disponibilità diverse, quelli immediatamente disponibili attenderanno in magazzino l'arrivo degli altri prodotti con disponibilità più lunga. Qualora si verificassero difficoltà di reperimento di un prodotto, il cliente verrà informato tempestivamente tramite e-mail. Di tale indisponibilità potrà decidere di annullare l'ordine del prodotto e nulla sarà dovuto. Per una corretta evasione dell'ordine è necessario fornire il CAP esatto dell'indirizzo di spedizione e un indirizzo dove vi sia sempre qualcuno addetto al ritiro, oltre al numero di telefono necessario per qualsiasi comunicazione in merito. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere espresso o tramite altro mezzo più opportuno a seconda dei casi. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

3.2 I termini di consegna indicati da AbanoSPA® si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini, i prodotti escono controllati e testati e attentamente valutati, in qualche caso, ove segnalato. La consegna viene eseguita nelle 48 ore successive, in tutta Italia, tranne le isole. Eventuali ritardi non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.3 AbanoSPA® ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive.

3.4 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e AbanoSPA®.

4. Offerte speciali e regali

4.1 Le eventuali offerte speciali promosse da AbanoSPA® sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a AbanoSPA®. Le offerte speciali proposte da AbanoSPA® non sono sempre cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.)

4.2 AbanoSPA® potrebbe inviare un prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati.

4.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

5. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica

5.1 AbanoSPA® garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data di consegna. Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico del Cliente.

5.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, AbanoSPA® non presta alcuna garanzia su prodotti utilizzati dal Cliente dopo la decadenza dei 7° giorno, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

5.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di AbanoSPA®, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di AbanoSPA® a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da AbanoSPA® nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di AbanoSPA® non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

6. Diritto di recesso In generale non è possibile annullare un'ordinazione o restituire la merce. Tuttavia, la restituzione è ammessa nei seguenti casi:

Fornitura difettosa

6.1 I danni esterni visibili della merce devono essere subito reclamati al corriere, altrimenti si considererà ineccepibile l'integrità esterna del pacco.

6.2 La merce danneggiata è ritirata dal corriere. In questo caso l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto d'acquisto dell'intera fornitura.

Difetti di qualità

6.3 AbanoSPA® Garantisce una qualità ineccepibile della merce fornita.

6.4 Le spese di spedizione, nel caso di una riconsegna per un difetto del prodotto, sono a carico del Cliente. Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) AbanoSPA® provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

6.5 Eventuali reclami inerenti la qualità della merce sona da segnalare per iscritto all'indirizzo info@abanospa.com entro 7 (sette) giorni dalla ricezione della merce.

6.6 La restituzione della merce deve essere concordata anticipatamente con AbanoSPA®.

6.7 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati che siano stati aperti dal Cliente stesso e siano privi dei sigilli di garanzia.

6.8 Una verifica della causa del difetto darà diritto o meno al bonifico del valore d'acquisto.

6.9 Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono, per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi, dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

7. Pagamenti accettati

7.1 I pagamenti sono accettati in qualsiasi valuta, per le Carte di Credito l'addebito avviene al momento dell'evasione dell'ordine.