Resi e Restituzioni

resi e restituzioni

Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica

AbanoSPA® garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data di consegna. Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico del Cliente.

Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, AbanoSPA® non presta alcuna garanzia su prodotti utilizzati dal Cliente dopo la decadenza dei 7° giorno, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di AbanoSPA®, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di AbanoSPA® a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da AbanoSPA® nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di AbanoSPA® non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Diritto di recesso In generale non è possibile annullare un'ordinazione o restituire la merce. Tuttavia, la restituzione è ammessa nei seguenti casi:

Fornitura difettosa

I danni esterni visibili della merce devono essere subito reclamati al corriere, altrimenti si considererà ineccepibile l'integrità esterna del pacco.

La merce danneggiata è ritirata dal corriere. In questo caso l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto d'acquisto dell'intera fornitura.

Difetti di qualità

AbanoSPA® Garantisce una qualità ineccepibile della merce fornita.