Le terme di Abano e Montegrotto

Thermae Abano Montegrotto

 

Le Terme di Abano, Montegrotto, Galzignano, Battaglia e Teolo sono la più grande stazione termale d’Europa.  Immerse nel verde del Parco Regionale dei Colli Euganei in provincia di Padova, si trovano nel cuore del Veneto.  Sono un territorio dove trascorrere una vacanza per il corpo e per la mente in salute e relax. Immersi nella straordinaria bellezza di natura e cultura, folklore ed enogastronomia. 

240 piscine termali dove rilassarsi avvolti dal tepore costante di 37°C e la possibilità di disporre del centro termale direttamente in ogni hotel. Un’atmosfera di tranquillità e benessere che garantisce comfort e discrezione. Oggi, come duemila anni fa.

 

 

L’acqua                                      

 

Dai Monti Lessini, nelle Prealpi, attraverso il sottosuolo e la roccia calcarea, a 3000 metri di profondità, l’Acqua Termale prende vita, sgorgando nei suggestivi territori delle Terme Euganee.

Ci vogliono 30 anni di silenzioso fluire perché quest’acqua prodigiosa si arricchisca via via di sali minerali fino a diventare acqua salso-bromo-iodica ipertermale e raggiungere così la superficie a 87° C.

Il culto delle Terme Euganee si celebra, quindi, in un ricco comprensorio termale, luogo d’eccellenza per l’ospitalità e il recupero delle energie fisiche ed emotive e, proprio qui, l’acqua termale esprime la sua formula unica.

 

Scopri le Thermae Abano Montegrotto, il territorio, gli hotel e gli eventi della 1^ area per la salute preventiva in Europa.